top of page

Storia

Le collezioni sono ideate,disegnate e realizzate interamente dalla stilista Alessandra (laureata in Architettura e poi iscritta all' Accademia di Costume e di Moda di Roma ) ,che rappresenta l' "Atelier" (che per ora è virtuale, con laboratorio in appartamento privato).

Il primo approccio è verso il costume d'epoca,e ben presto Karybdis Atelier diventa uno dei maggiori punti di riferimento sul web per quanto riguarda la corsetteria su misura, in tutta Italia.
Con l'avvicinarsi della conclusione degli studi universitari, gli studi svolti parallelamente in moda (inizialmente da autodidatta) la spingono  a mettersi più in gioco e realizza mini collezioni nello spirito dell'haute couture, con cui partecipa a dei concorsi per stilisti emergenti, guadagnandosi la finale in tutte le occasioni.
Partecipa inoltre alle sfilate d'intimo a Fortezza da Basso (Firenze),nel febbraio 2011,aprendo e chiudendo le sfilate con la sua corsetteria.
In Luglio 2012 partecipa a AI FAIR, la fiera dell'artigianato di lusso di AltaRoma,presentando a pubblico e stampa pezzi d'archivio, e la nuova collezione di accessori.

bottom of page